Pix-Link N300 è un prodotto economico che vi permette di estendere il segnale wifi della vostra abitazione. Il prezzo è di circa 14 euro.
CONFEZIONE
Una semplice scatola di cartone senza nessuna scritta, molto compatta, al suo interno troviamo
Pix-Link N300
Cavo di rete RJ-45
Adattatore presa estera
Adattatore italiano già montato sul prodotto
Manuale di istruzioni, non presente l’italiano.
UTILIZZO
Pix-Link N300, considerando il prezzo, è costruito con plastiche di buona qualità. Sono presenti nella parte principale il tasto WPS e 4 led che indicano: stato di accensione, segnale wifi, utilizzo dati e collegamento cavo Ethernet. Sul retro è presente la presa italiana che è possibile sostituire con quella estera sganciando l’adattatore principale tramite un pulsante.
Per configurare il prodotto vi basterà
Collegare il prodotto all’alimentazione;
Collegare il prodotto al vostro pc tramite cavo Ethernet oppure tramite WIFI ( Pix-Link N300 crea una rete WIFI propria di nome WIFI- Reapeter);
Una volta connessi aprire il Broswer ed inserire l’indirizzo 192.168.10.1, vi verranno chieste le credenziali d’accesso che sono USERNAME:admin e PASSWORD: admin
Ora potrete configurare il prodotto come ripetitore o come Access point
Non abbiamo riscontrato gravi problemi durante l’utilizzo, non ci sono state cadute di connessione e il segnale e la velocità di trasferimento sono buoni. Soltanto se molto lontani dal ripetitore avrete delle cadute di connessione.
CONCLUSIONI
Pix-Link N300 è un prodotto super economico, di buoni materiali e prestazioni. Se si cerca maggiore potenza, è necessario però rivolgere l’attenzione verso un ripetitore WiFi di fascia più alta. Il prezzo è di circa 14 euro.