Scenari in cui le persone non vogliono essere disturbate, in luoghi pubblici quali biblioteche e altri spazi quieti, o in casa durante la prima mattinata, l’eclatante suono di avvio di avvio potrebbe disturbare oltre a voi, anche le persone che vi circondano.
Grazie a Auto Mute, un programma gratis compatibile con i sistemi Windows, sarà possibile modificare questo comportamento.
Si tratta di un programma in grado di disabilitare l’audio durante la fase di spegnimento, di riavvio e di disconnessione del sistema, facendolo trovare già muto all’avvio successivo. E’ anche possibile stabilire una scorciatoia da tastiera tramite la quale abilitare e disabilitare l’audio a piacimento.
Ulteriori opzioni sono la possibilità di lanciare il software all’avvio del sistema automaticamente, e di riprodurre un beep all’abilitazione o disabilitazione dell’audio.
Auto Mute è disponibile al download presso la pagina ufficiale, è portatile e può essere scaricato in due versioni: in formato zip o sotto forma di file eseguibile.