Hai il desktop pieno di finestre e vorresti un secondo desktop libero? Stai fando qualcosa che vuoi nascondere appena entra qualcuno nella stanza? Il computer è sempre acceso e lo usi per varie cose e vorresti un desktop per ogni cosa? Con questo programma lo avrai. Potrai cambiare desktop velocemente.
Scarica il programma DeskHedron. Il bello di questo programma è che una volta scaricato non richiede nessuna installazione quindi è subito pronto all’utilizzo. Non dovrai nemmeno configurare niente, infatti non ha interfaccia grafica. Avvia il programma e noterai che si creerà un’icona di gestione nella taskbar del sistema (quella accanto all’orologio)
Di default il programma presenta 2 desktop virtuali. Se ti bastano hai già raggiunto il tuo obiettivo e quindi puoi già usare i due desktop cliccando col tasto destro sul’icona e scegliendo Prev Desktop o Next Desktop. Se vuoi invece aggiungerne altri seleziona Desktop (ricorda che non puoi inserire più di 9 desktop ma mi sembrano abbastanza). Per eliminarne uno basterà cliccare su Desktop –
Se vuoi usare la modalità 3d per scegliere il desktop da utilizzare ti basterà premere CTRL SHIFT Z. Utilizza poi i tasti freccia per visualizzare e far scorrere i desktop che hai creato in precedenza. Per usare quello scelto una volta selezionato basta premere il tasto Invio. Il programma è semplicissimo, gratuito e anche utile.