Skip to content

Recensione Philips PicoPix 2055

PicoPix 2055 è un videoproiettore di ultima generazione della famosa casa produttrice Philips, autrice di una gamma di videoproiettori tascabili di ottima qualità.

Nonostante le dimensioni ridotte, il Picopix 2055 mantiene una qualità di immagine statica pari a quella di videoproiettori di classe superiore. Ottima performance per presentazioni power point ed immagini statiche in ambienti con scarsa luminosità, questo videoproiettore fa della dimensione e del design le sue caratteristiche principali.

Facile da usare, compatto e molto piccolo sono alcuni dei pro di questo prodotto della Philips, economico e che non pretende di voler raggiungere standard troppo elevati. Uno dei grandi pregi di questo prodotto è sicuramente la silenziosità durante il funzionamento.

Le difficoltà del videoproiettore portatile PicoPix 2055 si incontrano però non appena aumentano le pretese, home cinema o game non sono pane per un prodotto simile. La luminosità, regolabile su tre livelli, rimane accettabile entro i 5 metri, ma non si può pretendere di più da un videoproiettore con un contrasto dinamico più che limitato.

L’alimentazion avviene tramite presa USB, il che lo rende soggetto a difficoltà se non correttamente collegato.

Il software da installare sul vostro dispositivo è pico pix viewer 2. Su dispositivi OS sembra che abbia registrato notevoli complicanze, forse per problemi di compatibilità con il sistema operativo.
La confezione, le cui dimensioni richiamano le grandezze minime del prodotto (ossia 110 x 110 x 70 mm), presenta al suo interno un cavo mini USB-USB Y e una guida rapida.
Il prezzo è sicuramente economico e rende questo prodotto alla portata di tutti. Comunque efficace in ambiente lavorativo, risponde alle aspettative e soddisfa le attese dei clienti, a patto che non pretendano standard troppo elevati.

Caratteristiche Tecniche
Luminosità 55 lumen
Fattore di contrasto 1000:1
Tecnologia display WVGA 0,3″ DLP
Durata lampada 30.000 ore
Risoluzione originale 854 x 480 pixel
Distanza schermo 0,5 m – 5 m
Dimensioni schermo (diagonale) 30 cm – 305 cm
Fonte di luce LED RGB

Vantaggi
Facilità di utilizzo
Compattezza
Perfetto per presentazioni power point
Prezzo

Svantaggi
Luminosità limitata
Non adatto a Home cinema e gaming