Skip to content

Come Stampare un Documento Senza Margini in Windows

Quando stampi qualsiasi documento con Windows puoi fare in modo di utilizzare tutto lo spazio del foglio eliminando i margini dalla stampa. Ti spiego come procedere in questa guida, è semplice e veloce oltre che utile per utilizzare tutto lo spazio del foglio. Iniziamo.

Quando devi stampare un documento, clicca in alto su “file” e dal menu a tendina che scende verso il basso clicca su “stampa”. Compare una finestrella, con il mouse clicca una volta sul bottone che vedi a destra denominato “proprietà”. Dalla schermata clicca con il mouse sulla linguetta carta qualità.

Appare una nuova finestra, con il mouse portati sulla parte destra e clicca nel quadratino con accanto la scritta “stampa senza bordi”. Accanto vedi subito l’anteprima di come apparirà il foglio dopo la stampa, una volta impostata quest’opzione che ti consentirà di sfruttare tutti gli spazi del foglio.

Clicca in basso con il mouse sul pulsante “ok”, la finestra si chiude, clicca di nuovo su “ok” sulla seconda finestra. Clicca su “chiudi”, accendi la stampante, avvia la stampa e prova a stampare per verificare se hai impostato tutto correttamente. Se in seguito vorrai stampare con i margini, basterà rifare il procedimento e togliere il segno di spunta dal quadratino.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *