Skip to content

Come Riprodurre File Flac

Se utilizzi Windows Media Player potresti non riuscire a riprodurre i file musicali con estensione FLAC. Si tratta di file che utilizzano un codec particolare, che ti consente di ottenere una qualità audio superiore a quella che ti viene offerta dai più comuni file MP3. Windows Media Player non legge i file FLAC, ma puoi affidarti a un plug-in gratuito che ti permette di riprodurli anche sul lettore di Microsoft. Puoi utilizzare Directshow Filters o Windows Essentials Codec Pack.

Vai sul sito di Directshow Filters e clicca sul link Download win32 installer se utilizzi un sistema operativo Windows a 32 bit o sul link Download x64 installer se usi un sistema operativo Windows a 64 bit. Clicca su Esegui in Avviso di protezione e attendi il completamento del download del file eseguibile.

Clicca su Esegui per avviare la procedura d’installazione, poi su Next e su I Agree per accettare le condizioni di licenza. Segui la procedura, cliccando su Next, ancora su Next e poi su Install. Togli il segno di spunta alla voce Show releases notes e clicca su Finish. Il plug-in è stato installato, ora puoi usare Windows Media Player per riprodurre file.FLAC.

Vai sul sito di Windows Essentials Codec Pack, clicca sul pulsante DOWNLOAD NOW e poi su Direct Link. In Avviso di protezione clicca su Esegui e attendi il completamento del download del file eseguibile. Clicca su Esegui in Avviso di protezione, anche se il sistema ti dovesse segnalare che il file non dispone di una firma digitale.

Clicca su Next per avviare la procedura d’installazione guidata e poi su I Agree per accettare le condizioni di licenza. In Choose Component lascia i segni di spunta mostrati a schermo e clicca su Next, poi su Install. Al termine dell’installazione il sistema potrebbe chiederti se desideri rimuovere codec e filtri non validi: clicca su Remove it a ogni segnalazione.

Dopo avere rimosso eventuali codec non validi, Windows Essentials Codec Pack procederà in automatico alla verifica di eventuali aggiornamenti. Il software verificherà anche la presenza di eventuali conflitti nella gestione del sistema di Autoplay. Puoi ignorare la richiesta oppure attendere la verifica. Windows Essentials Codec Pack è installato e ora Windows Media Player è in grado di riprodurre i file.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *