Skip to content

Come Modificare Sfondo delle Cartelle

Sei stufo del solito sfondo bianco presente in tutte le cartelle di Windows? Vuoi personalizzare in modo diverso tutte le tue cartelle per renderle uniche? Allora devi assolutamente sapere che puoi tranquillamente modificare lo sfondo di tutte le tue cartelle semplicemente utilizzando un programma gratuito.

Il programma in questione è StyleFolder e se desideri personalizzare le tue cartelle di Windows è sicuramente quello che fa per te.

Il programma va scaricato ed installato. Una volta avviato, clicca su browse per selezionare la cartella che desideri modificare. Ti appariranno 3 opzioni

La prima opzione è Background e ti servirà per selezionare un’immagine dal tuo computer da inserire come sfondo di quella determinata cartella.
La seconda opzione è Icon. In questo caso, l’immagine selezionata servirà per scegliere che tipo di icona vorresti che abbia la cartella (al posto della classica cartellina gialla).
La terza infine è Text Color per decidere il colore del testo presente all’interno della cartella stessa.
Ti basterà cliccare su Apply per rendere effettivamente subito le tue modifiche. E potrai ripetere la stessa operazione per tutte le cartelle che desideri in modo da renderle subito riconoscibili.

Molto semplice.