Skip to content

Come Inserire Numero di Pagine in Word

Dopo ore ed ore di lavoro, ce l’hai fatta finalmente. Quel documento di Microsoft Word su cui lavoravi da un po’ è ultimato, ma manca ancora quel pezzo fondamentale che lo renderebbe ancor più efficiente ed originale. Infatti, hai notato che non sono presenti i numeri delle pagine, pertanto devi assolutamente rimediare a ciò leggendo la mia guida su come inserire numero pagine Word.

Se disponi di una versione di Word 2013, 2010 o 2007, il procedimento da eseguire è sicuramente facile e richiede solamente pochi attimi. Per prima cosa, devi aprire il file con Microsoft Word e far clic sulla scheda Inserisci che trovi nella barra degli strumenti in alto allo schermo. A questo punto, clicca su Numero di pagina ed inserisci le varie impostazioni per tutto ciò.

Puoi decidere di configurare la posizione e lo stile della numerazione delle pagine, in maniera tale da rendere il tutto più ordinato. I numeri per le pagine possono essere posizionati su diversi stili, per cui decidi se metterli in alto, in basso, nella posizione corrente o nel margine. Infine, puoi anche scegliere lo stile dei caratteri che intendi utilizzare vedendo le anteprime.

Se invece hai intenzione di rendere il tuo documento ancor più originale, fai clic su Numero di pagina e scegli la voce Formato numeri di pagina dal menù che vedi nella pagina. Adesso puoi impostare i numeri romani, le lettere e altro. Quando hai deciso quale stile usare per il tuo documento Word, clicca su OK e salva il file nel tuo PC.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *