Skip to content

Come Inoltrare Mail da Libero a Gmail

Da quando fai uso di più caselle di posta elettronica, il tuo computer è diventato a dir poco disordinato. Ricevi alcune email su un account, altre sulla seconda email e così via. Ma ora basta, hai deciso di fare un po’ di pulizia e di scoprire come inoltrare email Libero su Gmail, in modo tale da non dover controllare ogni volta più account di posta elettronica. Dammi due minuti che ti spiego come impostare questa opzione.

Libero Mail è certamente uno dei provider di posta maggiormente apprezzati dagli utenti, ma Gmail è senza ombra di dubbio il migliore. Risulta essere veloce, comodo da usare e molto semplice da comprendere per i neofiti del settore. Offre tanto spazio per l’archiviazione delle nostre email, permette di allegare file di grosse dimensioni e, con un account su Gmail, puoi far uso di altri servizi di Google come Youtube e Google Plus.

Se ormai hai deciso di usare la casella di Gmail come email principale, ora devi preoccuparti di come inoltrare email Libero su Gmail. Innanzitutto, recati nella pagina iniziale di Libero ed esegui il login inserendo il tuo nome utente e la password. A questo punto, fai clic sulla sezione Impostazioni e scegli la scheda Filtri dal menù proposto, quindi premi su Aggiungi filtro per aggiungere un nuovo filtro per le email.

Inserisci un nome per il filtro che stai creando, come ad esempio “Gmail”, e seleziona Qualsiasi destinatario dal campo Criteri. Nel secondo campo scegli la voce Contiene e nel terzo scrivi il tuo indirizzo email di Libero. Più in basso, invece, accanto alla voce Inoltra a digita il tuo indirizzo mail di Gmail e concludi le operazioni cliccando sul pulsante Salva. Da ora in poi, tutte le email di Libero arriveranno anche su Gmail.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *