Skip to content

Come Funziona Viber – Guida

In un mondo in cui la comunicazione via social fa da padrona, un’applicazione di messaggistica istantanea non può affatto mancare sul tuo smartphone. Hai provato WhatsApp ma, da quando è stato introdotto il pagamento obbligatorio, hai deciso di cambiare e cercare un’alternativa open source. Hai installato WeChat, ma non sei rimasto affatto colpito dalle caratteristiche presenti.

Non temere, ho una valida alternativa che fa proprio per te. Il programma che ti consiglio di scaricare è Viber. Si tratta di una delle principali alternative a WhatsApp e, come puoi intuire dall’immagine in alto all’articolo, oltre ad inviare e ricevere i messaggi, essa ti dà modo pure di chiamare i tuoi contatti senza spendere nemmeno un centesimo. Utile, non credi?

Ti stai chiedendo come funziona Viber perché non sei sicuro di procedere con il download? Il funzionamento di quest’app è molto simile a WhatsApp, WeChat, Telegram e le varie applicazioni di messaggistica istantanea. Per poter usufruire dei messaggi e delle chiamate gratuite, non devi far altro che avere attiva una connessione ad internet (funziona sia con la modalità 3G che con la rete Wi Fi).

Oltre a farti inviare messaggi e comunicare con i tuoi amici, con Viber puoi anche inviare delle foto, dei video, dei file audio e quant’altro. E’ possibile condividere un link, fare delle conversazioni di gruppo con centinaia di partecipanti etc. Per aggiungere un contatto a Viber devi semplicemente inserire il numero della persona ed il gioco è fatto.

Viber: il punto di contatto per il mondo intero. Gratuito. Più di 300 milioni di utenti inviano messaggi di testo, effettuano chiamate e scambiano foto e videomessaggi in tutto il mondo tramite Wi-Fi o connessione 3G. Il tutto gratuitamente Viber Out può essere utilizzato per effettuare chiamate a telefoni fissi e cellulari non-Viber a tariffe ridotte. E’ disponibile per vari smartphone e piattaforme.

Ecco le principali caratteristiche di Viber
Comunica con gli amici tramite messaggi di testo
Effettua chiamate gratuite con qualità audio HD
Condividi foto, video, messaggi vocali, posizione, sticker ed emoticon
Gruppi con un massimo di 100 partecipanti
Scarica sticker dallo Sticker Market e aggiungi una nota divertente ai tuoi messaggi!
Con le notifiche Push non perderai mai una chiamata o un messaggio, anche quando Viber è spento
Supporto per l’applicazione Viber Desktop su Windows e Mac

Per eseguire il download di questo incredibile programma, collegati nel market App Store se possiedi un iPhone, su Google Play Store se hai un device di casa Android oppure su Windows Phone se hai uno smartphone con questo sistema. L’app è gratuita per ogni versione, è in lingua italiana ed ha un peso di soli 20 MB.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *