Skip to content

Come Fare Screenshot Velocemente

Catturare una porzione dello schermo, per condividerla ed elaborarla, è una necessità che può capitare a tutti. Il nuovo sistema operativo Windows consente di salvare lo screenshot, ma se ci servono funzioni ulteriori, allora il piccolo software LighShot fa al caso nostro.

Con LightShot infatti, oltre a catturare la parte dello schermo che ci interessa, consente di modificare e condividere immediatamente l’immagine, risparmiandosi noiosi passaggi e soprattutto tempo, se l’operazione che dobbiamo svolgere deve essere ripetuta più volte.

LightShot si avvia tramite il tasto Stamp o Print della nostra tastiera, dopodiché è sufficiente selezionare l’area con il mouse, regolandosi con le dimensioni mostrate nella zona superiore della parte evidenziata.

Ideale per preparare guide, soccorrere amici in difficoltà con il pc, o semplicemente elaborare e personalizzare immagini, senza perdita di tempo, e senza ricorrere a software più pesanti e specifici.

LightShot infine, è lo strumento ideale per chi lavora con internet o possiede un blog personale, e ha bisogno di immagini di dimensioni precise, in maniera semplice e veloce.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *