Skip to content

Come Condividere Testo Online

JotOnce è un’applicazione online molto utile che permette i condividere note con colleghi di lavoro, amici, famigliari, insomma con qualsiasi persona abbia accesso alla rete.

Risulta essere un sistema semplice che tramite una semplice pagina consente di scambiare informazioni in maniera sicura e alternativa all’utilizzo di mail o sistemi di instant messaging.
L’utente deve semplicemente cliccare su “Create a New Jot” per creare la nota oppure accedere ad una nota digitando nella casella di testo dove appare la scritta “If you were given a passphrase, enter it here”.
Risulta essere importante sottolineare che JotOnce per essere utilizzato non richiede registrazione da parte dell’utente.

L’interfaccia è minimalista e ricorda molto la homepage di Google con un grande logo al centro e la casella di testo sottostante. JotOnce offre la possibilità di scrivere note di lunghezza massima pari a 4000 caratteri, è sprovvisto di editor WYSIWYG, tuttavia offre funzioni molto interessanti come la conferma di ricezione quando il messaggio viene letto dal “destinatario” e una expire date cioè una vera e propria data di scadenza del messaggio (massimo 10 giorni dalla creazione) oltre la quale viene automaticamente cancellato.

Tra le altre cose, il sistema aiuta nella scelta della password offrendo suggerimenti nella creazione della stessa. Un’altra bella caratteristica di questo sistema di comunicazione sta nel fatto che per leggere la nota non è necessario ricordarsi a memoria un URL (quasi sempre lungo e complesso), ma basta utilizzare la passphrase necessaria che può essere una semplice parola.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *