Skip to content

Come Colorare Immagini in Excel

Possiamo ricolorare le clipart e gli altri oggetti che inseriamo nei nostri lavori in modo che siano più coerenti con la combinazione di colori del nostro documento. Ad esempio su per fare un logo di un’azienda utilizziamo una clipart floreale possiamo cambiare la tonalità dei fiori.

Apriamo il file dove abbiamo l’immagine di cui vogliamo modificare il colore. Doppio click sull’icona del file e si avvia ed apre il programma Excel. Facciamo click sull’immagine di cui modificare il colore. Attiviamo la scheda formato sotto a Strumenti immagine. Clicchiamo ora sul pulsante Ricolora.

Ora possiamo scegliere cliccando una delle opzioni relative al colore e vederne i cambiamenti. Possiamo scegliere Gradazioni di grigio per convertire i colori bianchi, neri e tonalità di grigio tra bianchi e neri. Il tipo Seppia converte i colori in giallo e oro molto chiari tipo un’immagine dall’effetto vecchio West.

Se vogliamo colori più tenui possiamo optare per Colori attenuati che converte i colori in bianchi e colori molto chiari. Se vogliamo inserire delle varianti chiare e scure abbiamo l’opzione Varianti chiare e scure mentre se vogliamo scegliere noi un colore specifico dobbiamo attivare l’opzione Altre varianti.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *