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Come Aggiungere un Grafico ai Documenti Word

In questa guida vi spiegherò come inserire grafici all’interno di documenti fatti con Word. Con Microsoft Word è possibile aggiungere molti tipi di grafici basati su dati, tra cui istogrammi, grafici a linee, a torta, a barre, ad area, a dispersione, azionari, a superficie, ad anello, a bolle e a radar.

Una volta aperto il vostro documento, andate nel menù “Inserisci”, aprite il gruppo “Illustrazioni” e selezionate l’icona “Grafico”. Nella finestra di dialogo “Inserisci grafico” cliccate sulle frecce per scorrere i diversi tipi di grafici. Ce ne sono di diversi tipi, sta a voi scegliere quale è più utile ai vostri scopi.

Se posizionate il puntatore del mouse su un tipo di grafico, verrà visualizzato il nome del grafico sotto forma di descrizione comando. A questo punto, non vi rimane che selezionare il tipo di grafico desiderato e confermare la scelta con “Ok” per inserirlo nel documento.

Una volta inserito all’interno del documento potete modificarne le impostazioni per settare tutti i parametri necessari al vostro lavoro. Il settaggio dei parametri è un’operazione semplice ed immediata che potete effettuare in pochi passi. Una volta settato il grafico sarete pronti a mostrare il vostro lavoro, ed il gioco è fatto.