Skip to content

Come Aggiungere Effetti alle Icone

Stanco delle solite e statiche icone sul tuo desktop? Con questa guida ti mostro come creare da solo delle icone personalizzate ricche di effetti speciali.

Con il programma Ubericon, ti potrai permettere di aggiungere effetti speciali alle icone, in modo che quando le cliccherai, esse si apriranno con particolari effetti da te scelti, così da donare, oltremodo, al tuo desktop, un aspetto accattivante e molto più personalizzato. Per cominciare la procedura, collegati al sito.

Nella home page di Ubericon, clicca sul link azzurro Latest Version e scarica il programma sul tuo PC. Una volta finito il download, apri il file scaricato con estensione.exe e comincia l’installazione. Accetta tutte le condizioni di utilizzo fino alle voci Installa e Fine; dopodiché il software è installato sul tuo PC.

Per scegliere e applicare gli effetti speciali alle icone quando queste vengono selezionate, devi avviare Ubericon dal menu Start – Tutti i programmi. Fai click destro sull’icona del programma che compare nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e seleziona le voci presenti nel menu Plugin per cambiare l’effetto da applicare alle icone.

Ci sono vari comandi: iZoom per avere l’effetto zoom, iBounce per avere l’effetto salto o FlatOut se vuoi avere un effetto dilatazione. Puoi arricchire questi effetti con dei nuovi elementi: facendo lo stesso click destro sull’icona di Ubericon presente accanto all’orologio di Windows e mettendo i segni di spunta accanto alle varie voci presenti nel menu Impostazioni di nome dell’effetto.

Puoi scegliere che Ubericon si avvii automaticamente ad ogni accesso a Windows, in questo caso clicca con il pulsante destro del mouse sulla sua icona presente nell’area di notifica e metti il segno di spunta sulla voce Carica all’avvio di Windows. Se desideri disabilitare gli effetti speciali delle icone, devi fare doppio click sull’icona di Ubericon collocata accanto all’orologio di Windows e accertarti che quest’ultima cambi colore da nero (effetti attivi) in grigio.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *