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Come Aggiungere a Documento Word un’Immagine di Copertina

Se vuoi personalizzare l’aspetto grigio e banale dei tuoi documenti Word, per dare alla tua tesi o al tuo lavoro un tocco di stile tutto tuo questa funzionalità di Word potrà esserti molto utile. Ecco come ravvivare un documento Word aggiungendovi un immagine di copertina.

Per iniziare apri Word e fai clic sulla scheda Inserisci e poi sulla barra multifunzione. Nella sezione Pagine a sinistra della barra multifunzione, fai clic su Frontespizio. Ti si apriranno 15 modelli di copertina tra i quali poter scegliere. Qui potrai anche togliere una pagina di copertina da un documento, questo ti potra essere utile se qe quando vorrai rimuovere o modificare la struttura stessa della tua copertina.

Una volta scelto il modello, potrai a tuo piacimento modificarlo per adattarlo ai tuoi desideri e alle tue personali esigenze, potrai regolare la luminosità e il contrasto aggiungere un intestazione, ritagliare la foto o ridimensionarla a tuo piacimento, per sbizzarirti ti basterà esplorare tutte le opzioni possibili per formattare la tua immagine in base alle tue esigenze.

Fatto questo, fai nuovamente clic Inserisci sulla barra Multifunzione e poi su Salva selezione nella raccolta frontespizi. Se vuoi rimuovere la copertina, ti basterà fare clic su Rimuovi frontespizio corrente sopra nella stessa finestra. Per sostituire una copertina che hai rimosso, ti basterà sceglierne una nuova sulla quale lavorare. Se stai cercando ti creare un particolare tipo di documento, tipo un curriculum puoi risparmiare tempo andando a cercare un modello idoneo al tuo intento sul sito web della Microsoft qui troverai tantissimi modelli per ogni tipo di documento, curricula, biglietti da visita, piani d’impresa ecc.